Non ci sono articoli nel tuo carrello
Marchio: Headu

Siamo Fatti Così Montessori! 21451

Headu Siamo Fatti Così Montessori! 21451: Siamo Fatti Così Montessori di Headu è il mio primo gioco sul corpo umano. Un divertente gioco ad incastri per riconoscere la propria identità fisica ed emotiva. Il bambino scopre le parti e le posizioni del corpo, i cinque sensi, le espressioni del viso e altro ancora. In più, rappresenta il corpo umano disegnandolo.   Lifelong Playing Headu è il metodo che in 3 punti chiave promuove, stimola e mobilita le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco , con dispositivi didattici divertenti e orientati alla formazione di competenze essenziali o utili ad allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente. Intelligenze multiple : Pensare che i bambini, nell’acquisire conoscenze, attivino non una, ma diverse forme di intelligenza, più materie prime intellettuali (come emerge dalla teoria dello psicologo americano Howard Gardner)
15,90 €
Escludi spedizione
Cod.: HEA21451
EAN: 8059591421451
Prodotto non disponibile.
+ -
Marchio

Soddisfatti o rimborsati! Puoi richiedere il reso facilmente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

 

Vuoi maggiori informazioni sul prodotto? Contattaci all’indirizzo [email protected] o usa l'apposito form

 

Leggi le recensioni certificate dei nostri clienti soddisfatti!

 
 
 

Siamo Fatti Così Montessori di Headu è il mio primo gioco sul corpo umano.

Un divertente gioco ad incastri per riconoscere la propria identità fisica ed emotiva. Il bambino scopre le parti e le posizioni del corpo, i cinque sensi, le espressioni del viso e altro ancora. In più, rappresenta il corpo umano disegnandolo.

 

Lifelong Playing Headu è il metodo che in 3 punti chiave promuove, stimola e mobilita le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco, con dispositivi didattici divertenti e orientati alla formazione di competenze essenziali o utili ad allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.
  • Intelligenze multiple: Pensare che i bambini, nell’acquisire conoscenze, attivino non una, ma diverse forme di intelligenza, più materie prime intellettuali (come emerge dalla teoria dello psicologo americano Howard Gardner). Ciascun bambino ha una propria peculiare combinazione di intelligenze biologiche potenziali alla nascita: intercettarne le caratteristiche in età precoce consente all’educatore di utilizzare e valorizzare le formae mentis più appropriate come migliori canali di trasmissione delle competenze.
  • Menù di competenze: Sviluppare le intelligenze del bambino attraverso l’acquisizione di una gamma di competenze ricca ma al tempo stesso essenziale sia in senso orizzontale, comprendendo i sistemi simbolici e notazionali di base e le discipline più utili ed emergenti, sia in senso verticale, concentrando l’approccio sui nuclei fondanti di ciascun sapere. Le competenze sono: personali, linguistica, musicale, corporeo cinestetica, spaziale, logico matematica e naturalistica.
  • Dispositivi gioco orientati: Utilizzare il gioco come mezzo di trasmissione elitario delle competenze. Il gioco ha la grande potenzialità di costituire il vero centro propulsore delle attività del bambino e, al tempo stesso, di prestarsi ad essere orientato sia all’acquisizione di determinate competenze sia al particolare utilizzo di determinati canali di intelligenza.
“Aiutiamoli a fare da soli” l’idea di base del metodo Montessori è racchiusa in questa frase. Il metodo Montessori è un sistema educativo che Maria Montessori sviluppò sulla base della osservazione scientifica dei processi di apprendimento dei bambini e dall’intuizione che la base di ogni metodo educativo debba rispettare la spontaneità del bambino, il quale è naturalmente predisposto all’apprendimento se lasciato libero di esprimersi.



Scheda Tecnica

  • Età: 3 5 anni
  • Origine: Made in Italy
  • Intelligenza principale: Personale
  • Competenze sviluppate: Identità e autonomia (Riconoscere il proprio corpo, Vivere la propria corporeità, Rappresentare il corpo umano, Riconoscere espressioni ed emozioni, Sviluppare l'autonomia)
  • Contenuto confezione: 7 cartelle "scopro il corpo umano", 42 sagome ad incastro, 1 lavagnetta per disegnare, 1 pennarello disegna e cancella
  • Tempo di gioco: 20 minuti
  • Numero giocatori: 1+
  • Formato scatola: 28,5 x 25,5 x 6,1 cm



Utile a sapere: https://www.headu.com/uploads/docs/IT21451-PDF-1.pdf

Specifiche di prodotto
Nome dell'attributo Valore dell'attributo
Età Gioco 3-5 Anni