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Le Faq

Per trovare la risposta a molte delle sue domande può essere sufficiente consultare l'elenco delle Frequent Asked Questions, le domande più frequenti, con relative risposte. Utilizzando questo servizio consentirà ai nostri operatori di essere più liberi e quindi di rispondere più celermente alle richieste particolari che necessitano di risposte personalizzate.




Come posso effettuare un ordine su paniate.it?

Gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito www.paniate.it. Per un acquisto guidato telefonicamente contattare il SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI PER LA VENDITA ON-LINE al numero 0141/320402; il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.30 fino alle ore 18.00.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizioni partono da 7,90€ a seconda della quantità e volume delle merci. Le tariffe sono valide per tutto il territorio italiano, isole comprese. Sono escluse la consegne nelle località di Livigno, Campione d'Italia e San Marino. Nel caso in cui venisse scelta la modalità di pagamento in contrassegno, alle spese di spedizione verrà aggiunto un supplemento fisso di 6,90€.

Quali sono i tempi di consegna?

Le consegne a domicilio, con corriere espresso, sono rapide: in 48/72 ore lavorative dalla registrazione dell’ordine e del pagamento, i prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato.

Come posso pagare?

Puoi scegliere di pagare con: Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario o Contrassegno.

Posso pagare con la mia Postepay?

Certo, la carta di credito Postepay fa parte del circuito Visa accettato dal nostro sito. Le carte di credito ricaricabili sono accettate se con circuito Visa, Mastercard e Maestro.

Le disponibilità che vedo sul sito sono corrette e affidabili?

Certo, le informazioni sul sito sono aggiornate continuamente e costantemente; se il prodotto risulta disponibile potrai acquistarlo e riceverlo in tempi brevissimi.

Cosa significa la dicitura “Ultimi articoli” o “Su ordinazione”?

Se accanto al prodotto è presente la dicitura “Ultimi articoli” vuole dire che la scorta di prodotto nei nostri magazzini e quasi ultimata e potrebbe succedere che il vostro ordine non possa essere soddisfatto nelle tempistiche standard (2/3 giorni lavorativi). Se accanto al prodotto è presente la dicitura “Su ordinazione” vuole dire che il prodotto non è disponibile nei nostri magazzini ma deve essere ordinato direttamente all’azienda produttrice. Il SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI PER LA VENDITA ON-LINE provvederà a comunicarvi tramite mail, nel giro di poche ore, le tempistiche di approvvigionamento del prodotto presso il fornitore.

Se il pacco mi arriva rotto cosa devo fare?

È molto importante in questo caso firmare la ricevuta di consegna con Riserva di Controllo. Se all’interno il prodotto risulta danneggiato, basterà avvisare immediatamente il SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI PER LA VENDITA ON-LINE inviando una mail a web@paniate.it Se è possibile inviare anche una o più foto del danno riscontrato sul prodotto.

Ho effettuato un ordine ma il pagamento con carta di credito è stato rifiutato. Quali sono i motivi?

Se i dati inseriti sono corretti ma il pagamento non va a buon fine, è possibile che alcune carte di credito comportano dei limiti per quanto riguarda gli acquisti su Internet. Questo può essere il motivo del rifiuto del pagamento. Ti consigliamo di metterti in contatto con la tua banca per ottenere un'autorizzazione per effettuare degli acquisti su Internet.

Quando ricevo il mio ordine?

Se il tuo ordine risulta “evaso” vuol dire che è stato preparato e spedito; in questo caso Paniate ti ha già inviato via mail un aggiornamento dello stato del tuo ordine. Se il tuo ordine risulta in “approvvigionamento” riceverai comunicazione di evasione non appena il tuo ordine sarà disponibile.

Cosa succede se la consegna avviene quando non c'è nessuno in casa?

Nel caso in cui al momento della consegna non ci sia nessuno in casa, il corriere lascerà un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. Basterà semplicemente mettersi in contatto con il corriere per conoscere le modalità di recupero dell'ordine.

E’ possibile modificare l’indirizzo di spedizione una volta evasa la merce?

Una volta che la merce è stata ritirata dai nostri corrieri presso i nostri magazzini non sarà più possibile effettuare modifiche relative al destinatario. A tal proposito, nel caso in cui la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, la merce verrà fatta rientrare presso i nostri magazzini e storneremo al cliente i costi sostenuti dei soli prodotti ossia al netto delle spedizioni o eventuali costi accessori.

Vorrei annullare o modificare il mio ordine, è possibile?

Il tuo ordine può essere annullato, o modificato, solo prima dell’evasione. Inviaci una mail a web@paniate.it riportando nell’oggetto il numero di riferimento dell’ordine web (n.b. è il numero che si trova nell’oggetto di ogni comunicazione che ti abbiamo inviato oppure nell’area del sito denominata “I MIEI ORDINI”. Il numero d’ordine web è composto da un numero preceduto da una W).

Se il prodotto che ho ricevuto non mi piace, posso restituirlo?

Si. Ai sensi dell'art. 67 del Codice del Consumo, il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto; Per esercitare tale diritto, bisognerà inviarci una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a: Paniate snc - c.a. SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI WEB, C.so Don Minzoni, 37/39 - 14100 – Asti (AT). Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Desidero ricevere informazioni circa il rimborso del mio ordine

In seguito alla tua richiesta di recesso o modifica/annullamento del tuo ordine, hai ricevuto un'e-mail che ti informava della lavorazione della tua richiesta. Secondo la modalità di pagamento selezionata al momento dell'ordine, puoi vedere di seguito le modalità di rimborso: Carta di credito: il tuo ordine è stato pagato mediante carta di credito sul nostro sito Internet. Il rimborso sarà effettuato stornando la transazione originaria; il rimborso sarà effettivo sul conto corrente dal quale dipende la carta di credito. Bonifico Bancario: il tuo ordine è stato pagato mediante bonifico bancario. Paniate snc ha bisogno dei tuoi dati bancari e il rimborso sarà effettivo sul tuo conto corrente. Paypal: il tuo ordine è stato pagato tramite Paypal sul nostro sito internet: il rimborso sarà effettuato stornando la transazione originaria, quindi, sul tuo conto Paypal saranno poi nuovamente disponibili i fondi. Il rimborso avverrà entro e non oltre 30 giorni. In ogni caso il rimborso non prevede il rimborso dei costi di spedizione.

Ho comprato un prodotto ma il prezzo è cambiato poco dopo. Posso essere rimborsato della differenza?

Può accadere che un prodotto subisca delle diminuzioni o aumenti in funzione di cambiamenti o promozioni particolari dettate dal momento e dal mercato. In tal senso si precisa che farà fede il prezzo visualizzato al momento della convalida dell'ordine. Nessun tipo di rimborso (o supplemento) potrà essere richiesto nel caso in cui il prezzo sia in seguito diminuito (o aumentato).

Come riconosco lo stato del mio ordine?

Effettuando il login, puoi trovare il tuo ordine in diverso stato: NUOVO: significa che il tuo ordine è ancora nuovo ed è in attesa di lavorazione e preparazione; in APPROVIGIONAMENTO: significa che abbiamo ricevuto il pagamento e che siamo in attesa del prodotto dal fornitore; PROCESSATO: significa che abbiamo ricevuto il pagamento (a meno che non sia un contrassegno) e che l’ordine è in fase di preparazione; EVASO: significa che l’ordine è stato già spedito e fatturato.

Paniate snc offre delle garanzie sui prodotti?

I prodotti venduti dalla Paniate snc sono garantiti per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto. La garanzia è operante solo se viene accompagnata dalla fattura inviata via e-mail al momento dell’ordine che documenti l’acquisto presso il nostro sito Web. Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza, trascuratezza nell’uso, logoramento d’uso (es. ruote), mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo, errato montaggio, e di tutte quelle circostanze non riconducibili a un difetto di fabbricazione.

Come faccio a richiedere assistenza?

Se hai riscontrato problematiche con il prodotto da te acquistato puoi richiedere assistenza direttamente a Paniate snc: il SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI PER LA VENDITA ON-LINE è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, al numero 0141/320402 oppure all'indirizzo mail web@paniate.it In caso di problemi tecnici sul prodotto, inviaci una foto e descrivi l’anomalia riscontrata: entro 24 ore lavorative dalla tua richiesta, il servizio Post Vendita ti risponderà e prenderà in carico il tuo problema.

Dove posso trovare i vostri negozi?

Paniate ha 8 punti vendita distribuiti tra Piemonte e Liguria: Asti, Alessandria, Novara, Acqui Terme, Alba, Albenga, Bra e Castagnito. Visita l’area I NEGOZI PANIATE per maggiori informazioni su come raggiungerli o per contattarli direttamente.



 

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