Non ci sono articoli nel tuo carrello

Spiacenti, questo prodotto non é più disponibile

Marchio: Gre

Bromo Lento in Pastiglie da 20 g Confezione da 1 kg

29,90 €
Escludi spedizione
Cod.: MGR76025
EAN: 8427370760259
Prodotto non disponibile.
+ -
Marchio

Soddisfatti o rimborsati! Puoi richiedere il reso facilmente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Vuoi maggiori informazioni sul prodotto? Contattaci all’indirizzo [email protected] o usa l'apposito form

 

Leggi le recensioni certificate dei nostri clienti soddisfatti!

 
 
 
 
Il Bromo Lento in Pastiglie di Gre è la soluzione ideale per un'ottimale disinfezione dell'acqua della tua piscina. Il bromo è un elemento chimico alogeno, ciò significa che quando è a contatto con metalli genera sale. Questo elemento è particolarmente aggressivo nei confronti delle sostanze organiche.

Il Bromo riesce ad eliminare virus, batteri, funghi e alghe che tendono a formarsi facilmente nella piscina. Questo elemento è chimicamente meno attivo del cloro: viene infatti considerato un ossidante di media forza e per questo occorre un dosaggio maggiore per ottenere lo stesso livello di disinfezione.

L’aspetto positivo, invece, è che il bromo reagisce meglio e mantiene la sua efficacia anche se il livello del pH si alza o se le temperature sono molto elevate. A differenza del cloro, poi, non contiene clorammine, causa del cattivo odore della piscina, di irritazioni alle mucose e della perdita di colore del rivestimento interno della struttura.

Allo stesso modo del cloro, occore misurare i valori di bromo con costanza e provvedere ad aggiungere il prodotto per correggerli qualora si trovassero fuori dai valori normali. Siccome il bromo ha una capacità ossidante ridotta rispetto al cloro, la sua concentrazione nella piscina dovrà essere tenuta più elevata, all’incirca su valori che si aggirano tra 2 e 4-6 ppm.

E' bene ricordare che per mantenere l’acqua della piscina trasparente, bisogna affiancare ad un trattamento chimico anche una filtrazione efficace. I filtri devono essere puliti per riuscire a trattenere i microrganismi più piccoli e invisibili e rendere l’impianto trasparente e sicuro.



Scheda Tecnica

  • Formato: pastiglie da 20 g
  • Confezione da 1 kg
  • Dosaggio consigliato: 1 pastiglia ogni 10 m³ al giorno (verificare almeno una volta alla settimana le ppm di bromo presenti in acqua)