Non ci sono articoli nel tuo carrello
Marchio: Headu

Headu La mia Casetta Montessori 53900

Headu La mia Casetta Montessori 53900. Metti in ordine le cose e ricomponi la tua fantastica casetta! Con questo maxi-gioco, il bambino classifica gli oggetti sagomati, ne individua la forma e li colloca nella loro giusta posizione.
14,90 €
Escludi spedizione
Cod.: HEAIT53900
EAN: 8057592353900
Disponibile in pronta consegna (entro 3-5 giorni lavorativi)
+ -
Marchio

Soddisfatti o rimborsati! Puoi richiedere il reso facilmente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Vuoi maggiori informazioni sul prodotto? Contattaci all’indirizzo [email protected] o usa l'apposito form

 

Leggi le recensioni certificate dei nostri clienti soddisfatti!

 
 
 
 

Headu La mia Casetta Montessori 53900. Metti in ordine le cose e ricomponi la tua fantastica casetta! Con questo maxi-gioco, il bambino classifica gli oggetti sagomati, ne individua la forma e li colloca nella loro giusta posizione.

Contenuto della confezione: 8 cartelle illustrate con gli ambienti della casa: cucina, salone, bagno, camera, terrazzo, cameretta, garage, lavanderia - 32 oggetti sagomati relativi agli ambienti di appartenenza (4 per ogni ambiente).

Costruisci la casetta! Il gioco prevede attività di osservazione, di orientamento e di manualità che i bambini possono svolgere in completa autonomia. l bambini si divertono a completare le 8 cartelle-ambiente con i corrispettivi 32 oggetti sagomati, per poi accostarle costruendo una grande casetta in tantissimi modi differenti. Per farlo, potranno giocare liberamente, oppure potranno compiere le prime classificazioni, dividendo gli oggetti secondo il loro ambiente di appartenenza.

Alla scoperta degli oggetti e del loro utilizzo! Ogni oggetto sagomato è illustrato in due modi differenti per permettere ai bambini di comprenderne l’utilizzo che se ne fa. Giocando, i bambini acquisiscono consapevolezza del corretto utilizzo quotidiano degli oggetti all’interno della casa. Accompagnamo i bambini alla scoperta di questo mondo per stimolarli alla curiosità e all'apprendimento giocando. 

Brilla al buio! Le 8 cartelle che rappresentano gli ambienti della casa hanno diversi dettagli realizzati con uno specialeeffetto fluorescente che brilla al buio. Per ottenere un effetto di luce ancora più forte, consigliamo di esporre la casetta al sole per qualche minuto. Facciamo notare ai bambini tutti gli elementi fluorescenti sulla superficie del gioco e chiediamo loro di indicarceli con il dito. A partire da questa semplice attività possiamo stimolarli chiedendo loro di descriverci alcune situazioni che hanno vissuto all’interno della loro casa o in un ambiente domestico, sollecitando la loro fantasia.

Tante e tante attività possono essere proposte ai bambini, tutto questo con il bellissimo Headu La mia Casetta Montessori!

  • Ideale da 2 anni

Utile da sapere: “Aiutiamoli a fare da soli” l’idea di base del metodo Montessori è racchiusa in questa frase. Il metodo Montessori è un sistema educativo che Maria Montessori sviluppò sulla base della osservazione scientifica dei processi di apprendimento dei bambini e dall’intuizione che la base di ogni metodo educativo debba rispettare la spontaneità del bambino, il quale è naturalmente predisposto all’apprendimento se lasciato libero di esprimersi.

Specifiche di prodotto
Nome dell'attributo Valore dell'attributo
Età Gioco 3-5 Anni