Non ci sono articoli nel tuo carrello
Marchio: Fasa

Casseruola Bassa 2 Manici Rame Agriturismo 24cm

Fasa Casseruola Bassa 2 Manici Rame Agriturismo 24cm: Casseruola in rame stagnato artigianalmente. Ancora oggi il rame è il re dei fornelli grazie alla sua elevatissima capacità di conduzione termica. In particolare risulta apprezzato anche per il suo fascino estetico che lo rende ideale anche come contenitore per ccompagnare i cibi in tavola. Scheda Tecnica Materiale: rame stagnato, consente la giusta regolazione del calore in tutto il recipiente fondo: spessore 1,5 cm. manicatura: tubolare in ottone sicurezza igienica per il contatto con gli alimenti fonti di calore: gas, elettrica, radiante Utile a sapere: Evitare di porre sul fuoco il recipiente senza nessun alimento all’interno, per prolungare la durata della stagnatura. Durante la cottura, è indispensabile, per evitare surriscaldamenti che alterino la cottura dei cibi, moderare la fiamma. Non utilizzare se la copertura di stagno dovesse essersi consumata
42,45 €
84,90 €
Escludi spedizione
Cod.: FSA073003024
EAN: 8012004018907
Disponibile in pronta consegna (entro 3-5 giorni lavorativi)
+ -
Marchio

Soddisfatti o rimborsati! Puoi richiedere il reso facilmente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Vuoi maggiori informazioni sul prodotto? Contattaci all’indirizzo [email protected] o usa l'apposito form

 

Leggi le recensioni certificate dei nostri clienti soddisfatti!

 
 
 
 

Casseruola in rame stagnato artigianalmente. Ancora oggi il rame è il re dei fornelli grazie alla sua elevatissima capacità di conduzione termica. In particolare risulta apprezzato anche per il suo fascino estetico che lo rende ideale anche come contenitore per ccompagnare i cibi in tavola.



Scheda Tecnica

  • Materiale: rame stagnato, consente la giusta regolazione del calore in tutto il recipiente
  • fondo: spessore 1,5 cm.
  • manicatura: tubolare in ottone
  • sicurezza igienica per il contatto con gli alimenti
  • fonti di calore: gas, elettrica, radiante



Utile a sapere:

Evitare di porre sul fuoco il recipiente senza nessun alimento all’interno, per prolungare la durata della stagnatura. Durante la cottura, è indispensabile, per evitare surriscaldamenti che alterino la cottura dei cibi, moderare la fiamma. Non utilizzare se la copertura di stagno dovesse essersi consumata. Per la pulizia interna non utilizzare prodotti abrasivi, per quella esterna solo specifici detergenti facilmente reperibili sul mercato; la tradizione ci insegna che per riportare il rame al suo splendore può bastare anche mezzo limone; passato sulla superficie esterna la renderà di nuovo brillante. Colorazioni scure sul fondo esterno del recipiente significano che i fornelli su cui è stato posto necessitano di pulizia. Il rame reagisce a contatto con alcuni tipi di alimenti, perciò è normalmente rivestito con un materiale inerte. I metalli utilizzati per il rivestimento sono importanti, poiché alcuni conducono il calore meglio di altri. Il materiale tradizionalmente usato è lo stagno, principalmente perché è un buon conduttore quanto il rame. Il rivestimento in stagno può fondere se sottoposto ad alte temperature e può graffiarsi e consumarsi con l’uso. Quando ciò accade, la pentola deve essere ristagnata in modo da evitare che il rame si ossidi.



Manutenzione:

Pulire le pentole in rame richiede qualche accorgimento per mantenerle nel tempo: meglio usare spugne in plastica morbide e non eccessivamente abrasive, acqua e detergente per stoviglie. Dopo vari usi, può formarsi all'esterno una patina di ossido di rame dalla colorazione scura: per eliminarla basterà strofinare leggermente con sale e aceto rosso e risciacquare. Il rame non richiede trattamenti iniziali.

Specifiche di prodotto
Nome dell'attributo Valore dell'attributo
Materiale Rame