Woodstile Onek, il pavimento in legno che arreda con stile.
La piastrella Woodstile 40 x 40 cm è la soluzione ideale per pavimentare con stile le aree esterne. Woodstile si posa con semplicità e permette di abbellire spazi all’aperto, terrazze e balconi. Disponibile con diverse essenze di legnami, finiture, misure e colori, si sposa con i vari gusti ed esigenze.
L'innovativo sistema di aggancio, oltre a permettere diverse soluzioni estetiche di posa, consente la facile installazione e rimozione delle piastrelle e assorbe la dilatazione termiche.
Consente di scegliere differenti configurazioni che permettono di personalizzare la pavimentazione in base al progetto ed alle necessità funzionali ed estetiche dell’ambiente. Prodotto consigliato per superfici piane e rigide.
Scheda Tecnica
- Spessore legno 1,2 2,1 cm
- Spessore supporto: 3,2 cm
- Pezzi al metro quadrato: 6,25pz
- Gli elementi Woodstile si agganciano l'uno con l'altro praticando una leggera pressione con le mani
- Gli incastri Woodstile presentano un foro che permette di avvitare il pavimento a terra
- L'installazione può essere completata con appositi bordi
Manutenzione: L'uso in luoghi suscettibili a variazioni termiche o all'esposizione diretta del sole può provocare curvature del pavimento: lasciare idonei spazi per la dilatazione ed evitare di addossare il pavimento a muri o ingombri.
Il legno non ha bisogno di alcuna periodica manutenzione, è però necessario tenere conto che, l’esposizione al sole, tende ad alterarne il colore per cui, per preservare la calda cromaticità del legno originale, si consiglia di utilizzare, già dall’installazione, olii vegetali o impregnanti naturali.
Le fasi del trattamento da seguire per ottenere un risultato soddisfacente sono le seguenti:
- Lavaggio accurato del tappeto, possibilmente con idropulitrice ad acqua calda e sapone detergente naturale per pavimenti in legno destinati all’esterno.
- 1° mano di impregnante naturale per legno da esterni con spiccate proprietà anti invecchianti
- 2° mano dopo 36 ore
Pulizia / manutenzione: utilizzando sapone detergente naturale per pavimenti da esterno in legno, pulire le piastre ogni 30 giorni o all’occorrenza. Almeno una volta l’anno riapplicare l’impregnante naturale.
I legnami utilizzati per realizzare Woodstile sono sottoposti a trattamenti per migliorarne la qualità e la durata. Lievi curvature o limitate fessurazioni, anche dopo questi trattamenti, sono tuttavia possibili in quanto il legno è materia “viva”.