Tippy Smart Pad di Tippy è l'innovativo cuscinetto Salva Bebé anti abbandono che applicato sopra al seggiolino auto, consente di rilevare la presenza del proprio bambino, scongiurando il rischio di dimenticarlo all'interno dell'automobile.
Tippy Smart Pad è la soluzione migliore per porre rimedio alla cosiddetta amnesia dissociativa, ovvero quella patologia che, a detta degli esperti potrebbe colpire qualunque genitore e che troppo frequentemente è la protagonista di fatti di cronaca fatali per il bimbo.
L'installazione di Tippy sul seggiolino è molto semplice. E' infatti sufficiente far passare l'ancoraggio della cintura di sicurezza, che si trova sulla seduta del seggiolino, attraverso la fessura orizzontale del Tippy. Dopodichè è necessario scaricare l'App Tippy tramite App Store o Play Store, a seconda che si possieda un cellulare con sistema operativo iOs oppure Android. Dopo aver effettuato la registrazione e seguito le indicazioni per associare l'App al dispositivo, Tippy si collegherà automaticamente attraverso Bluetooth ogni volta che entrerete in auto.
Scarica le istruzioni per l'uso
Il dispositivo anti-abbandono Tippy Smart Pad Salva Bebé può assumere quattro differenti stati:
- Disconnesso: il genitore si allontana da Tippy e il bambino non è seduto su di esso.
- Connesso: il genitore si avvicina a Tippy e il bambino non è seduto su di esso. Si riferisce, per esempio al caso in cui mamma o papà si trovano in macchina vicino al seggiolino che però non risulta essere occupato dal loro piccolo.
- Connesso con bimbo seduto: il genitore è vicino a Tippy e il bambino è seduto su di esso.
- Disconnesso con bimbo seduto: il genitore si trova lontano dal Tippy e il bambino è seduto su di esso. è questo il caso in cui mamma o papà si sono allontanati dall’auto lasciando il bambino in macchina sul seggiolino. In questa circostanza, Tippy riproduce immediatamente un suono di allarme sul cellulare del genitore e scatta un conto alla rovescia della durata di 1 minuto. Durante questo lasso di tempo, l’utente ha la possibilità di silenziare l’allarme e inibire l’invio dell’sms, se, per esempio, torna subito indietro a prendere il bambino. Se, invece, l’allarme non viene disattivato e l’invio inibito, in caso di mancata risposta alla notifica, parte subito un sms, destinato ai numeri telefonici preimpostati, indicante le coordinate geografiche dell’auto. Viene creata in questo modo una vera e propria rete di soccorso.
Scarica la Dichiarazione di Conformità del Dispositivo Anti-Abbandono Tippy Smart Pad
Scheda Tecnica
Tippy Smart Pad sfrutta un sensore di presenza a pressione per funzionare a condizione che la seduta del seggiolino sia in grado di ospitare comodamente il cuscino (che misura 30×20 cm); il dispositivo può essere considerato compatibile con tutti i seggiolini, eventualmente previa adozione di qualche accorgimento per renderlo stabile sul seggiolino, come ad esempio applicare del velcro, qualora il seggiolino non sia dotato di una cinghia di fissaggio centrale.
- Facilmente installabile su tutti i seggiolini auto
- Adatto a bimbi fino a 12 anni di età con altezza non superiore a 150 cm
- Speciali sensori di rilevamento della presenza del bambino
- Dialoga con il genitore grazie all'apposita APP, disponibile per le versioni Android 5.0 e iOs 10.0 e superiori, che gestisce fino a 4 dispositivi
- Tecnologia IOT (Internet per le cose)
- Tecnologia di Comunicazione Bluetoooth Low Energy
- Durata batteria: 3 anni
- Tessuto sfoderabile e lavabile
- Design Made in Italy
- Prodotto conforme alle normative europee
Scarica la scheda prodotto
Utile a sapere: L’internet per le cose (IOT) è un paradigma riferito ad un percorso tecnologico, per il quale ogni oggetto dell’esperienza quotidiana può acquisire una propria identità digitale, attraverso la rete internet. Con Tippy Smart Pad il piacere dell’utilizzo da parte del consumatore si coniuga con il rapido apprendimento delle nuove tecnologie.
- Tippy non è inteso a sostituire la supervisione dei bambini da parte degli adulti. Si precisa altresì che, né la presente applicazione né il Device ad essa connesso, possono essere considerate o intese dall’Utente come un sistema di sicurezza. L’Utente adotterà pertanto tutte le ragionevoli misure volte ad evitare o ridurre qualsivoglia danno ed effetto negativo che possa derivare dall’uso proprio ed improprio dell’Applicazione.