Non ci sono articoli nel tuo carrello

Spiacenti, questo prodotto non é più disponibile

Marchio: Headu

Memo Chef MU24766

Headu Memo Chef MU24766: Memo Chef di Headu è un gioco per piccoli e grandi! Ricordi la ricetta per la torta al cioccolato? E quella per la lasagna? Una sfida appassionante per la memoria visiva e la capacità di osservazione, con varie modalità di gioco che consentono di far divertire insieme grandi e piccoli. Lifelong Playing Headu è il metodo che in 3 punti chiave promuove, stimola e mobilita le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco , con dispositivi didattici divertenti e orientati alla formazione di competenze essenziali o utili ad allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente. Intelligenze multiple : Pensare che i bambini, nell’acquisire conoscenze, attivino non una, ma diverse forme di intelligenza, più materie prime intellettuali (come emerge dalla teoria dello psicologo americano Howard Gardner)
12,90 €
Escludi spedizione
Cod.: HEAMU24766
EAN: 8059591424766
Prodotto non disponibile.
+ -
Marchio

Soddisfatti o rimborsati! Puoi richiedere il reso facilmente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Vuoi maggiori informazioni sul prodotto? Contattaci all’indirizzo [email protected] o usa l'apposito form

 

Leggi le recensioni certificate dei nostri clienti soddisfatti!

 
 
 
 

Memo Chef di Headu è un gioco per piccoli e grandi!

Ricordi la ricetta per la torta al cioccolato? E quella per la lasagna? Una sfida appassionante per la memoria visiva e la capacità di osservazione, con varie modalità di gioco che consentono di far divertire insieme grandi e piccoli.

Lifelong Playing Headu è il metodo che in 3 punti chiave promuove, stimola e mobilita le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco, con dispositivi didattici divertenti e orientati alla formazione di competenze essenziali o utili ad allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.
  • Intelligenze multiple: Pensare che i bambini, nell’acquisire conoscenze, attivino non una, ma diverse forme di intelligenza, più materie prime intellettuali (come emerge dalla teoria dello psicologo americano Howard Gardner). Ciascun bambino ha una propria peculiare combinazione di intelligenze biologiche potenziali alla nascita: intercettarne le caratteristiche in età precoce consente all’educatore di utilizzare e valorizzare le formae mentis più appropriate come migliori canali di trasmissione delle competenze.
  • Menù di competenze: Sviluppare le intelligenze del bambino attraverso l’acquisizione di una gamma di competenze ricca ma al tempo stesso essenziale sia in senso orizzontale, comprendendo i sistemi simbolici e notazionali di base e le discipline più utili ed emergenti, sia in senso verticale, concentrando l’approccio sui nuclei fondanti di ciascun sapere. Le competenze sono: personali, linguistica, musicale, corporeo cinestetica, spaziale, logico matematica e naturalistica.
  • Dispositivi gioco orientati: Utilizzare il gioco come mezzo di trasmissione elitario delle competenze. Il gioco ha la grande potenzialità di costituire il vero centro propulsore delle attività del bambino e, al tempo stesso, di prestarsi ad essere orientato sia all’acquisizione di determinate competenze sia al particolare utilizzo di determinati canali di intelligenza.



Scheda Tecnica

  • Età: 4 8 anni
  • Origine: Made in Italy
  • Intelligenza principale: Intelligenza spaziale
  • Competenze sviluppate: Memoria, forme e colori (Memoria visiva, Memoria sequenziale, Attenzione e concentrazione, Raggiungimento di obiettivi, Socializzazione e rispetto delle regole)
  • Contenuto confezione: 100 tessere-ingrediente, 50 gettoni-piatto, 5 tessere-chef, 4 cartelle-dispensa, 1 regolamento con guida didattica
  • Tempo di gioco: 45 minuti
  • Numero giocatori: 1+
  • Formato scatola: 18,6 x 25,5 x 6,9 cm