Il tuo carrello è vuoto

Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Paniate snc e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Paniate snc.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1a. Il cliente si fa garante che i dati comunicati a Paniate snc per effettuare la registrazione e l’eventuale acquisto siano veritieri e corretti.

2. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. 206/2005 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Paniate snc al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.paniate.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Paniate snc mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Paniate snc. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Paniate snc garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

6a. Paniate snc si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Paniate snc procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.

Modalità di pagamento

7. Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal o Key Client. Sarà comunque il cliente a scegliere al momento della conclusione dell’ordine la propria preferenza.

7.1 In nessun momento della procedura di acquisto Paniate snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Paniate snc conserverà tali dati. In nessun caso Paniate snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti.
Non è possibile aggiungere successivamente prodotti agli ordini effettuati con metodo di pagamento Carta di Credito.

8. PayPal

In caso di acquisto tramite PayPal, il cliente verrà trasferito sul sito PayPal dove potrà inserire la sua email e password PayPal.
I dati relativi al pagamento vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal; In nessun momento della procedura di acquisto Paniate snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta PayPal dell’acquirente. In nessun caso, quindi, Paniate snc può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti. L'addebito sul conto PayPal del cliente avverrà contestualmente all'ordine. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo verrà riaccreditato direttamente sul conto del cliente.Non è possibile aggiungere successivamente prodotti agli ordini effettuati con metodo di pagamento PayPal.

9. Valuta

Tutti gli importi visualizzati su www.paniate.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità di spese di consegna

10. Paniate snc può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d’Italia e San Marino.

11. Per ogni ordine effettuato su www.paniate.it, Paniate snc emette fattura del materiale spedito, inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di registrazione ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine (come da punto 1a). Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

12. Le spese di consegna dipendono dal peso e dal volume dei prodotti acquistati, hanno un costo a partire da 7,90€ e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell’ordine.

12a. Sopra i 1.000,00€ di spesa le spedizioni sono gratuite.

13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Paniate snc in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Nessuna responsabilità può essere imputata a Paniate snc in caso di smarrimento dell’ordine (ossia del collo contente il prodotto ordinato) da parte del corriere.

14. La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

14a. Una volta che la merce è stata ritirata dai nostri corrieri presso i nostri magazzini non sarà più possibile effettuare modifiche relative al destinatario. A tal proposito, nel caso in cui la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, la merce verrà fatta rientrare presso i nostri magazzini e storneremo al cliente i costi sostenuti dei soli prodotti ossia al netto delle spedizioni o eventuali costi accessori.

15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzi- ni del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordi- ne, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

16. A norma dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo salvo la fornitura di beni di cui all’art. 55 comma 2° lett. c) D.Lgs. 206/2005 e salva l’applicazione dell’art. 65 commi 3° e 4° D.Lgs. 206/2005. Non si considera valido ed efficace il recesso esercitato senza il rispetto delle condizioni di cui al punto 18.

17. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Paniate snc una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

        Paniate snc - c.a. Servizio Assistenza Clienti Web
        C.so Don Minzoni, 39 – Asti (AT) - cap. 14100

ovvero mediante fax (0141/436789) o posta elettronica (web@paniate.it) inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
Qualsiasi comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine con riferimento al quale il diritto di recesso è esercitato, il nominativo del prodotto che il consumatore intende restituire, il codice fiscale o la partita iva del consumatore e l’indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore dell’eventuale somma versata in conto prezzo.

Una volta ricevuta la raccomandata, Paniate snc provvederà rapidamente a contattare il cliente ed a ribadire le istruzioni (sotto riportate) sulla restituzione della merce. A partire da questo momento, che verrà formalizzato con una mail da parte di Paniate snc, il cliente dovrà renviare a sue spese la merce entro 10 giorni al seguente indirizzo:

        Magazzino Sito Web Paniate
        C.so Vercelli, 94 – Novara (NO) - cap. 28100

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e con- fezioni) nel rispetto delle condizioni del punto 18.

18. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

19. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Paniate snc provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o, eventualmente, a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

20. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Paniate snc accerti:

Garanzie

21. Tutti i prodotti venduti sul sito www.paniate.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produtto- re e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

21a. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documen- tazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti daPaniate snc.

22. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Paniate snc provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. La garanzia si applica esclusivamente al prodotto, pertanto le eventuali spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente.

23. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

24. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Paniate snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

25. Nessun danno può essere richiesto a Paniate snc per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

26. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere re- stituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Omologazione

27. Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.

Privacy

28. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Paniate snc garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03.

Titolare alla raccolta/trattamento dei dati personali è Luciano Paniate, titolare della Paniate snc con sede ad Asti in C.so Don Minzoni 37/39 – cap. 14100.

Reclami

29. Ogni eventuale reclamo sulle vendite on-line dovrà essere rivolto a Paniate snc, C.so Don Minzoni, 39 cap. 14100 – Asti (AT).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
Tel. 0141/320402 - Il Servizio Assistenza Clienti per la vendita on-line è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00;
e-mail: web@paniate.it

Legge applicabile

30. Il contratto di vendita tra il cliente e Paniate snc s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti. 
 

Sconto Iscrizione Newsletter

31. Il codice sconto relativo all'iscrizione alla newsletter verrà inviato tramite email all'indirizzo specificato durate la registrazione. Potrà essere utilizzato una sola volta per ciascun account e solo per ordini superiori a 49,90€ compresivi di spese di spedizione.

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile Paniate utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Maggiori informazioni
x